Basket Golfo a Borgomanero per ripartire subito
Squadra giovane, ma molto insidiosa quella guidata da coach Di Cerbo
Dopo la sconfitta contro Vigevano diventa fondamentale vincere a Borgomanero, per rimanere in piena corsa per quel quarto posto che metterebbe ai ripari la promozione in B d’eccellenza, evitando uno spareggio secco da brivido, a cui si dovrebbe ricorrere con un piazzamento dal quinto al dodicesimo posto. Il Basket Golfo dovrà giocare con la stessa determinazione, con lo stesso carattere visto contro Vigevano, o anche di più, come detto dal coach. I giovani collegiali se lasciati correre e prendere entusiasmo, possono fare male a qualunque squadra, quindi i gialloblu dovranno imporre il loro gioco per non correre rischi. Contro una squadra che concede molto di più dalla breve distanza, la fisicità e l’esperienza dei nostri lunghi si dovrà far sentire, vita dura invece per gli esterni, visto che da tre è una delle squadre che lascia meno spazi sul perimetro.
Borgomanero sembrava, per la giovanissima età del suo organico, destinata ad un ruolo decisamente minore, sta dimostrando invece di essere squadra molto valida, in particolar modo in casa. Al Paladonbosco infatti, ha impegnato fino agli ultimi secondi la corazzata Libertas, segnando 83 punti e perdendo di soli 4, poi ha costretto Omegna a due overtime, per strappare una vittoria con soli 2 punti di scarto ed infine ha battuto Oleggio, con 85 punti all’attivo. Non va scordata nemmeno la larghissima vittoria a Casale, con 25 punti di scarto e 88 segnati.
Partita dunque molto impegnativa per Il Golfo. Si gioca domenica alle ore 18.00, arbitrano Spinelli Jacopo di Cantù (CO) e Giudici Riccardo Paolo di Bergamo.