Interviste infrasettimanali

Con coach Friso verso la sfida alla capolista

Stefano Stefanini
01.12.2021

Friso vuole una squadra più determinata e più feroce

Ciao Massimo

Un buon momento per la squadra dopo il pessimo avvio di campionato. Cosa è cambiato, cosa ha fatto crescere la convinzione ed il rendimento?

"Tanto lavoro, sicuramente migliore condizione fisica e.il ritorno di giocatori importanti ad un rendimento degno del loro nome."

Cosa ci è mancato per vincere contro Omegna?

" Un po' più di ferocia nella ricerca di giocate decisive, sia difensive, che offensive nei minuti finali."

Cosa ci manca per trovare quella continuità che non abbiamo, condizione fisica, o un diverso approccio  mentale ai vari momenti della gara, o cos’altro?

"Principalmente è una questione di approccio e tenuta mentale, senza dubbio.più decisione, più determinazione, nell'arco di tutti i 40 minuti, sono necessarie."

Il calendario non ci aiuta, in un fase di ripresa ci presenta la prova più difficile,  San Miniato. Cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi in questa gara?

"Che mettano in campo le armi giuste per affrontare quella che con Vigevano è la migliore difesa del girone e che per caratteristiche opposte a noi è probabilmente quella a noi più indigesta."

Squadra difficilissima da affrontare,  l’hai già sperimentato in precampionato, cosa teoricamente si dovrebbe fare per battere una squadra simile?

"Leggere i cambi senza fermare il gioco e non esitare ad attaccare i close out, saranno fondamentali."

Non ci sarà tempo per somatizzare una sconfitta, o per festeggiare una vittoria, ci aspettano tre partite in 8 giorni. Come ci si prepara per questo tour de force?

"Questa settimana cercheremo di lavorare intensamente, per mettere più carburante nel motore, perchè la prossima sarà più di gestione della fatica e del recupero mentale..Le rotazioni saranno fondamentali, tutti devono farsi trovare pronti."

Parliamo di futuro, si avvicina il ritorno di Pedroni, cosa ci può dare il suo rientro in squadra?

"Domani Edoardo avrà la visita con lo specialista che lo ha operato,.solo dopo il consulto sapremo meglio le tempistiche del suo ritorno con la squadra..Ritorno importante per permettere a Venucci di giocare meno minuti consecutivi, così da averlo più fresco nei minuti finali e per non far giocare Paolin fuori ruolo."

Grazie Massimo

Conosciamo i prossimi avversari "SAN MINIATO"
Presentazione decima giornata: "In casa San miniato e Legnano, fuori Vigevano e Omegna"