Piombino a Varese per lanciare la volata
Occasione da sfruttare per allungare su qualche avversaria per il quarto posto
Piombino con la sfida di sabato a Varese contro il Campus , inaugura due giornate che non debbono assolutamente essere un problema per i gialloblu, vista la classifica di Varese e della prossima contendente, il Langhe e Roero. Due partite comunque importantissime, perché non ci si possono permettere errori e perché serviranno a riportare la squadra, finalmente al completo, nella migliore condizione alla duplice trasferta contro Vigevano e Herons, partite che potrebbero dire molto sulle possibilità di classifica finale per il Piombino. Sarà gara utilissima anche per completare l’inserimento del nuovo, Alibegovic, nei meccanismi della squadra, per far ritrovare il passo gara ad Azzaro, a lungo assente per problemi fisici e per dare minuti a chi ne gioca di meno.
Varese è squadra giovane e sbarazzina, con tanti talenti emergenti, Zhao, Virginio e Blair su tutti e con una vecchia volpe come Allegretti. Giocano senza nulla da perdere, per loro è solo un campionato per maturare e fare esperienza. Squadra a cui piace correre e nell’ottica prevalente del basket moderno, tirare da tre. Squadra capace, quando riesce a sviluppare il suo gioco, di break importanti, segnando molto, ha vinto contro Gallarate, mancato di poco la vittoria contro Casale e Oleggio e tenuto testa per parte della gara, spesso anche a squadre importanti, come ad esempio, Legnano e Herons.
Occorre quindi tenere alta l’attenzione, i due punti sono d’obbligo, in una giornata dove le avversarie avranno impegni sicuramente più difficili, come Pavia che va a Vigevano, Legnano che affronta la Sangiorgese, Omegna che va a Gallarate e la Herons che ha il derby contro la GEMA.
Si gioca alle ore 20.30, arbitrano i signori Giudici Riccardo di Bergamo e Fusari Roberto di San Martino Siccomario (PV).