Interviste post gara

Intervista a Guglielmo Sodero

Stefano Stefanini
06.02.2020

Con il bomber del Golfo ed ex di turno, verso la partita di Borgosesia

Ciao Guglielmo

Credo che rispetto all’inizio in maglia gialloblu, tu sia riuscito ad integrare meglio le tue qualità di realizzatore, con le esigenze di squadra?

“Hai ragione, penso sia frutto della conoscenza con i compagni di squadra e dell’alchimia che abbiamo costruito.”

Domenica hai dovuto anche giocare a tratti da play, come ti trovi in quel ruolo?

“Giocare da play mi è sempre piaciuto molto e mi diverto a farlo, adattandomi alle esigenze della squadra. È un ruolo che ho occupato anche in passato in altre squadre, ovviamente spero non debba esserci un’altra occasione, perché vorrà dire che staremo tutti bene fisicamente.”

Ad inizio stagione coach Andreazza disse che Sodero doveva tornare ad essere quello di Valsesia, stai segnando addirittura un pochino di più, obiettivo raggiunto?

“Sicuramente le prestazioni individuali possono fare piacere, ma l’unico vero obiettivo è quello di portare insieme ai miei compagni il più avanti possibile la squadra.”

Domenica torni al Pala Loro Piana, mi immagino tu abbia lasciato degli amici là? Sei un bravissimo ragazzo e sicuramente non mancherai di salutarli, ma in campo mica vorrai fare il sentimentale?

“Sarà un momento molto emozionante, è stata una grande stagione e ricordo con tanto affetto tutte le persone che ho conosciuto durante l’anno a Borgosesia. Ma ovviamente in campo non ci sono amici, si va per vincere e basta.”

Dopo lo stop interno contro San Miniato, la vittoria è d’obbligo, quali sono i vantaggi che dovremo sfruttare e quali gli errori da non commettere?

“Loro hanno dimostrato di essere una squadra che non molla mai, merito anche del carisma del loro allenatore, che conosco molto bene. Noi dovremo sfruttare la nostra fisicità e non lasciarli giocare sulle loro certezze offensive.”

Anche coach Bolignano ti conosce bene, preparerà la difesa su di te al meglio, pensi di avere qualche asso nella manica per scombinargli i suoi piani difensivi?

“Certo, ma meglio non svelarli. Scherzi a parte, dovremo essere bravi a capire quali saranno i vantaggi che ci concederanno e punirli. Serve una partita molto ordinata.”

Quanta rabbia avete dentro per la sconfitta di domenica?

“C’è un po’ di rammarico per il secondo quarto, che ci è costato molto caro. Ma abbiamo avuto una grande reazione di squadra, a dimostrazione della voglia e della coesione che abbiamo come collettivo. Spinti anche dal grande tifo del nostro pubblico. Vogliamo subito tornare a vincere, per noi e per i nostri tifosi che, nonostante la sconfitta, ci hanno supportato durante tutta la gara e applaudito comunque alla fine.”

Grazie Guglielmo

 

 

I prossimi avversari "Gessi Valsesia"
PIOMBINO CARICO DI RABBIA E VOGLIA DI VINCERE