Si completa il gruppo prima squadra
Parte domani la preparazione, questi i giovani selezionati per allenarsi con la prima squadra
La Pallacanestro Piombino, che è Società satellite per il settore giovanile del basket Golfo Piombino, per la stagione sportiva 2022/23 darà la possibilità a sei propri atleti di fare esperienza con il gruppo di serie B; così potranno settimanalmente misurarsi in allenamento con i più forti, oltre che giocare da protagonisti nel campionato under 19 gold e Promozione.
Questi gli atleti coinvolti:
BARSOTTI ELIA classe 2005, guardia/ala di 1.88
Reduce da due stagioni in prestito alla Fulgor Fidenza, dove ha raggiunto con la sua squadra le finali nazionali under 17.
Buona visione di gioco, ottimo nell’uno contro uno e nel tiro dalla media distanza.
GHERARDINI FILIPPO classe 2005 guardia di 1,86
Migliorato tantissimo dopo l’intensa stagione passata, dove ha giocato da protagonista sia under 19 eccellenza che serie D.
Grande carattere, difensore eccellente, migliorato molto nel tiro da fuori.
BIAGETTI JACOPO classe 2005 play/guardia di 1,86
Anche lui reduce da un’ottima stagione in under 19 eccellenza e serie D; tiratore da 3 punti eccellente, buon uno contro uno.
MANCINO ANGELO classe 2005 play di 1,82
Play ordinato , dotato anche di un discreto tiro da 3 punti
ALFARANO ALESSO classe 2004 guardia di 1,88
Dopo l’esperienza di Valdicornia, due anni fa è tornato alla Pallacanestro Piombino ed è migliorato tantissimo, tanto ad arrivare ad essere uno dei migliori della serie D. Mancino, grande velocità e doti atletiche, buon uno contro uno.
FEDERIGHI SAMUEL classe 2003 play 1.75
E’ tesserato Valdicornia, ma negli ultimi anni ha sempre giocato con pallacanestro Piombino; velocità e dinamismo le sue doti migliori. In questa stagione per limite di età potrà giocare solo nella Promozione giallo-blu.