
Under 16 Femminile: Pallacanestro Piombino vs Baloncesto Firenze 82 – 36
Nel quarto incontro del girone di ritorno della seconda fase del campionato Under16 Femminile, la squadra allenata da Massimo Iacopini e Fabiana Nermettini, conquista i due punti sul campo casalingo del palatenda a spese della formazione del Baloncesto Firenze. Le nostre ragazze iniziano l’incontro con la giusta concentrazione, chiudono bene gli spazi per andare a canestro alle avversarie e attaccano il ferro ad ogni azione. La differenza di tecnica tra le due squadre fa il resto e a metà gara la formazione giallo-blu ha già accumulato un buon vantaggio (49 a 14). Dopo il riposo lungo le atlete avversarie rientrano in campo più concentrate, senza farsi sorprendere dalla partenza a razzo delle nostre ragazze che a inizio partita le ha messe in difficoltà. Con una migliore gestione del campo, la formazione ospite riesce a limitare i danni con un terzo parziale che le vede sotto di soli sette punti (17 a 10). L’ultima frazione di gioco si fa equilibrata, il parziale del terzo quarto vede le due squadre divise da un solo punto, anche se ancora a favore delle nostre ragazze.
Da segnalare le prove di Mery Bertaccini TOP SCORE dell’incontro con 20 punti realizzati e un +21 di valutazione individuale e Francesca Filippini con 18 punti all’attivo e un + 24 di valutazione individuale.
Il tabellino delle nostre ragazze: Barberio A., Bertaccini M. 20, Filippini F. 18, Govi C., Bertaccini E. 8, Samoylych M., Manganini V. 2, Chiti F. 7, Latini C. 15, Malia S. 12.