COMUNICATO DEL PRESIDENTE
Visto che sono stato più volte citato, vorrei fare alcuni chiarimenti sul comunicato ufficiale della società e, con questo, chiudo definitivamente la questione perché mi sembra che si stia facendo tanto rumore poco produttivo nell’interesse della società stessa.
Nel comunicato si dice chiaramente che vengono rispettate le opinioni personali e, aggiungo, non ho mai fatto e mai farò interventi per evitare che siano scritte. Rispetto la libertà di opinione e, più che mai, rispetto la libertà di stampa.
La finalità del comunicato era ed è quella di far capire semplicemente che quanto riportato nell’articolo sono opinioni personali e non sono frutto di dichiarazioni o interviste di dirigenti della società. Le opinioni hanno ed avranno sempre sostenitori e detrattori. Ognuno è libero di pensarla come meglio vuole.
Anche la Società può avere una sua posizione; posizione che è illustrata nel comunicato stesso.
Alla società è ben chiaro il lavoro che tutti gli addetti fanno.
La società è ben consapevole dell’importanza della collaborazione di tutti i tesserati. Piena fiducia in tutti.
La scelta di allenatore e vice allenatori non è stata casuale.
Riguardo al tifo, ho sempre sostenuto che deve essere corretto ed improntato ad incitare la propria squadra e non ad offendere gli avversari. Purtroppo, vedendo anche come si comportano tifosi di altre squadre che vengono al palatenda, mi rendo conto che è un desiderio non sempre realizzabile.
Ad onor del vero devo dire che nella partita con Herons abbiamo assistito ad un bello spettacolo anche sugli spalti.
Sono il primo ad accogliere con stima e rispetto giocatori e/o tecnici che sono stati a Piombino e che, per motivi vari, hanno deciso di vestire altre casacche.
Sicuramente non ho apprezzato la contestazione fatta a Mattia, come non ho apprezzato le offese che venivano rivolte a Mattia, quando vestiva la ns. maglia, dai tifosi avversari.
Molti hanno criticato la società per come è stato condotto il mercato estivo. Ho incassato, senza batter ciglio, ed ho, comunque preso le decisioni che ho ritenuto migliori nell’interesse della società. Se si riveleranno sbagliate sarò pronto ad assumermi tutte le responsabilità. Non mi sono mai sottratto. Stare in Paradiso a dispetto dei Santi non fa per me.
Ho saputo di critiche piuttosto decise di tifosi per come sono state gestite alcune partite. Ho saputo che ci sono state richieste di dimissioni. Impossibile rispondere a tutti. Fermare o contestare le opinioni di ogni singola persona è veramente difficile per non dire impossibile.
La risposta più evidente mi sembra quella di conferma della fiducia in tutto lo staff.
Vorrei chiudere (e chiudo davvero) con una riflessione e con un invito.
Cosa sarebbe successo se i risultati fossero stati inferiori alle attese? La rivoluzione totale?
Vi invito tutti a riportare il confronto e le espressioni di opinione in un ambito più consono alle attività sportive.
Mi auguro che staff e giocatori prendano il tutto come stimolo a dimostrare le proprie capacità che, a mio modesto avviso, sono veramente elevate.
Domenica abbiamo un altro confronto impegnativo, difficile ed importantissimo per la classifica. Non ci facciamo distrarre. Forza Golfo!!