Presentazione sesta giornata
Nessun scontro al vertice nel girone A2, con Libertas e San Miniato impegnate in casa, rispettivamente contro Ozzano e Cecina, l’impegno sulla carta più difficile è quello di Chiusi, impegnata contro un Piombino che sta cercando di recuperare la miglior condizione e che mercoledì si è sbloccato, vincendo la sua prima gara post covid, ma Chiusi arriva da tre vittorie consecutive e sembra in gran forma.
Anche Ozzano ha avuto problemi col virus, ha infatti rinviato la gara di mercoledì contro Chiusi e quindi non si sa come potrà scendere in campo contro i labronici, intenzionati a porre subito rimedio allo stop subito da San Miniato dopo quattro vittorie consecutive.
Cecina arriva al Palafontevivo galvanizzata dal successo in volata su Empoli, ma San Miniato sta dando prove di forza notevoli, ne sa qualcosa la capolista Livorno appena battuta. Il team di coach Barsotti ha perso solo ad Ozzano.
Empoli dopo la sconfitta a Cecina, deve provare a non ripetersi in casa di Firenze, un derby che potrebbe, in caso di sconfitta spingere il team di coach Marchini nelle zone basse della classifica. Firenze deve sbloccarsi e pur dovendo ancora fare a meno di Passoni, dovrà cercare di aggiungere una vittoria all’unica conquistata a Cecina, alla prima di campionato.
Nel girone A1 scontro al vertice fra Faenza e Rimini, coi locali, reduci da tre vittorie consecutive ed imbattuti in casa. Rimini dopo un avvio spumeggiante, con la perdita per infortunio di Rivali, invece è in un periodo non facile, con la faticosa vittoria su Oleggio e la sconfitta di Omegna, nelle ultime due gare.
Facile invece l’impegno per l’altra capolista Imola, che ospita un Alessandria ancora a zero punti e travolta in settimana da Faenza.
La sempre più sorprendente Oleggio, in grandissima salute, ha il derby in trasferta contro Alba, che finora ha vinto solo con Alessandria e perso con scarti importanti tutte le altre gare.
Interessante scontro fra due deluse di questo inizio di stagione, ma attualmente in ripresa, Cesena ospita Omegna. I padroni di casa hanno interrotto mercoledì contro Alba, un digiuno che durava da quattro partite, ospiti che vengono dal corroborante successo su Rimini, ottenuto nei secondi finali di gara.