
Riapre il Palatenda col "derby Solbat"
Stasera al Palatenda il Basket Golfo fa la sua prima comparsa davanti ai propri tifosi
Un amichevole, quella col Serravalle Scrivia, che è una sorta di vernissage, un’occasione per vedere e conoscere meglio i volti nuovi dei gialloblu e un altro passaggio della preparazione per arrivare all’inizio del campionato. Di fronte una squadra a cui ci lega il main sponsor Solbat e a cui abbiamo già reso visita due anni orsono.
La formazione di coach Edoardo Gatti è fresca di promozione in C gold, massima serie in cui ha militato la società piemontese (fondata nel 1970). Nella formazione piemontese, il nome di spicco è quello di Davide Cristelli ala grande di 201 con un passato a Cantù in serie A, giocatore che abbiamo incrociato alcuni anni fa quando giocava a Pavia, oramai quarantunenne, si toglie ancora belle soddisfazioni, riportando in B l’altra squadra di Pavia (Omnia attuale avversaria di Piombino) nel 2016/17 e quest’anno in C gold Serravalle. A rinforzare la squadra per affrontare la categoria superiore, arriva anche Flavio Comollo (ala 97) reduce da due campionati in B con Bisceglie e Moncalieri. Unico altro giocatore con esperienze in categorie superiori, il confermato Stefano Poggi (ala 94) che incrociò la strada del Basket Golfo nel 2014/15 con Mortara. Poi squadra molto giovane, con i protagonisti della promozione Chiappino (play 96), Parodi (play 95), D’Arrigo (play 94), Poletti (guardia 99) e i nuovi Fallabrino (ala 2000), Martinotti (ala grande 98) e il pivot Ragni unica eccezione coi suoi 28 anni.
Fischio d’inizio alle ore 18.00, per i gialloblu da registrare ancora l’assenza di Alessio Iardella, alle prese con un problema fisico, a cui cogliamo l’occasione di augurare una rapida guarigione.