Con fiducia verso la sfida con Ruvo
Capitan De Zardo confida sulla nostra freschezza e sulle loro pressioni
Golfo contro Ruvo, rievoca bei ricordi, un quarto di finale in cui i gialloblu portarono fino a gara cinque i pugliesi. Si rinnova la sfida, ma stavolta non sarà sfida fra grandi individualità, come lo era stata nella stagione passata, con Venucci, Piccone , Berra e De Zardo, da una parte e Jackson, Galmarini, Contento e Traini , solo per citarne alcuni, dall’altra. Stavolta sarà la sfida di una Ruvo formata da giocatori molto esperti e di grande qualità e la sfrontatezza ed il talento del giovane team piombinese. Pronostico ovviamente tutto dalla parte della squadra di coach Rajola, ma se i gialloblu alzeranno molto intensità e ritmi, potrebbero mettere in seria difficoltà una squadra non certo giovanissima, visto che conta su quattro titolarissimi, ben oltre i 30. Ruvo sembra essere sempre molto Jackson dipendente, visto che nell’unica occasione in cui non è andato in doppia cifra, contro Fabriano, ha patito l’unica sconfitta in questo avvio di campionato. Non è però facile fermare il super bomber americano, solido fisicamente e molto bravo tecnicamente, ma i gialloblu dovranno comunque provare a limitarlo.
Questa è la prima partita di un tour de force infrasettimanale, che vedrà De Zardo e compagni impegnati in cinque partite nell’arco di quattordici giorni. Inizia con Ruvo e termina a Roseto, due sfide ad altissimo coefficiente di difficoltà, con nel mezzo tre incontri che potrebbero essere confronti diretti per la classifica, a Chieti ed in casa contro Caserta e Latina. Insomma, due settimane che potrebbero dirci qualcosa di più su quali potrebbero essere gli obiettivi raggiungibili dai gialloblu, anche se per questo, che sembra più una maratona che un campionato di basket, alla fine mancheranno ancora 26 giornate.
Le parole di Dez:
"Sia quest’anno, che l’anno scorso, Ruvo poteva contare su un roster di tutto rispetto, ma si è sempre visto che in campo scendono i giocatori, non i nomi. Come l’anno scorso ci davano per spacciati, e invece li abbiamo portati a gara 5, anche quest’anno non venderemo meno cara la pelle. La pressione ovviamente è tutta sulle loro spalle, con noi ad avere la leggerezza di provare a sovvertire i pronostici.
Ci aspettano due settimane ricche di impegni importanti, dispiace non poterci arrivare con l’organico al 100%, ma so che i ragazzi presenti daranno il massimo per portare a casa più vittorie possibili, considerando che abbiamo la fortuna di avere un roster giovane e lungo, che può affrontare meglio di altri le tante partite in poco tempo."