Prima amichevole per il Golfo contro la Pielle Livorno
La prima amichevole stagionale coincide col ritorno del pubblico al Palatenda
L’avversaria è la Pielle squadra del nostro girone, è anche la prima partita di una bandiera gialloblu, Alessio Iardella, al Palatenda da avversario, chissà se sbaglierà panchina quando andrà in campo? Di sicuro anche se è un amichevole, per lui un po’ di emozione per lui ci sarà, sette anni in gialloblu, tanti ex compagni ed amici e l’affetto dei tifosi piombinesi, sono cose chenon si posssono dimenticare facilmente.
Ma venendo a questo incontro, in sede di vlutazione,un po’ di tara andrà fatta, visto che è la prima uscita, dopo una fase della preparazione abbastanza pesante. L’avversaria è di buon livello e molto esperta, con Tempestini, Iardella, Pederzini, Fin, Salvadori, Lemmi e Lenti che, seppur giovane frequenta la serie da molto anni e un under, Drocker, anche lui già scafato in categoria. Coach Friso ha detto, che quel che vuol vedere per adesso, è la giusta mentalità, ora i canestri contano di meno, ma in futuro si aspetta molto dai suoi ragazzi. Il programma delle amichevoli proseguirà , a San Miniato mercoledì prossimo, prima del debutto in partita ufficiale, domenica 12 settembre in Supercoppa, contro Cecina.
Questa amichevole è importante anche per il ritorno del pubblico al Palatenda, infatti, previa prenotazione, nei limiti consentiti e nel rispetto delle norme sanitarie, si potrà accedere all’impianto per assistere al match.
A seguire l’incontro, ci sarà presso l’impianto del cubo (dietro il Centro Giovani), una festa con cena e presentazione della squadra.