Buon test per il Golfo a Chiusi
Il Golfo non sfigura, al cospetto di un avversaria di categoria superiore
Chiusi che schiera subito in partenza le truppe pesanti, i due americani, il play/guardia Austin Tilghman, esterno dalla grandissima fisicità, coi suoi 185cm per 104kg e l’ala Kahliel Spear di 202 cm per 100 kg, il guardia/ala Nicolò Dell’Osto 200cm per 99kg e l’altro esterno Gabriele Stefanini, 191 cm per 90 kg e il centro Davide Bozzetto , coi suoi 208 cm. Nonostante ciò, nel primo quarto i gialloblu reggono il colpo, con le bombe di Turel e un Berra che inizia a far vedere le sue potenzialità sotto le plance, si tengono abbastanza vicini ai più quotati avversari, chiudendo sotto di soli 5 punti, sul 22 a 17. Nel secondo quarto il Golfo paga pesantemente le troppe perse e subisce un parziale pesante, 25 a 12. Nei due quarti finali, dove eccetto gli ultimi 5’ con spazio ai giovanissimi, anche Chiusi continua ad impiegare i suoi uomini migliori, coach Cagnazzo prova a correggere in corsa gli errori fatti nel secondo e ne vien fuori due buoni quarti finali, con il 20 a 18 per i senesi nel terzo e il 18 a 21 per i gialloblu nel quarto finale.
Le parole di coach Cagnazzo: “Abbiamo fatto un ottima amichevole e un ottimo allenamento, giocando un buonissimo primo quarto, a ritmi alti e mettendo in campo fisicità e voglia di giocare insieme. Nel secondo abbiamo commesso molti errori di spaziature in attacco, che sono normali in questo periodo e poi invece il terzo ed i quarto quarto abbiamo corretto certe situazioni, trovando qualche vantaggio in più. Ho visto un buon miglioramento della condizione fisica e un passo in avanti anche dal punto di vista tecnico. Da questo test abbiamo visto che se si riesce a giocare assieme con le giuste idee e spaziature, possiamo produrre un buon basket, ma quando non lo facciamo andiamo in difficoltà.”
Il tabellino del Golfo: 12 Okiljevic e Turel, 11 Piccone, 8 Longo e Berra, 7 Cappelletti, 5 Almansi, 3 D’Antonio e 2 Azzaro.