Presentazione partite

Programma sesta giornata

Stefano Stefanini
25.10.2019

Quattro gli anticipi, spicca il derby piemontese fra Omegna e Alba, seconde a pari merito

Obiettivo comune per Firenze e Lucca, le due toscane che aprono gli anticipi del sabato giocando in casa. Per entrambe è ovviamente la vittoria, Firenze vuol continuare a correre a punteggio pieno, approfittando di un Oleggio che non è avversario imbattibile e Lucca cerca di risollevarsi da una bassa classifica, che per organico non le compete, per farlo, deve battere un Alessandria strapazzata in sequenza da Piombino e Omegna.

L’altra toscana impegnata negli anticipi è San Miniato, che si reca a far visita a Capo D’Orlando. Squadra in crescita quella siciliana, che ha saputo, anche a fronte di assenze importanti in organico vincere a Borgosesia e che in casa per ora ha solo vittorie, battendo altre due toscane Lucca e Cecina. San Miniato però col morale alto per la vittoria su Piombino.

Ultimo anticipo è quello dove Omegna ospita Alba, un derby contro una squadra difficile, ma dopo il clamoroso tonfo del precedente turno casalingo, per i favoritissimi sono vietati altri passi falsi.

Le tre partite della domenica vedono Piombino e Cecina giocare in casa, con avversarie abbordabili, anche se i rossoblu di coach Russo dovranno stare attenti ad una Torrenova che ha recuperato Boffelli e che ha assaporato il dolce sapore della vittoria, nel derby dell’ultimo turno contro Palermo, dopo tre ko consecutivi. Mentre Piombino non dovrà sottovalutare gli avversari, Omegna docet.

Chiude il programma Palermo Montecatini, coi locali che vogliono riscattarsi dalla delusione del derby con Torrenova e i termali che debbono cercare di interrompere una serie negativa di 4 sconfitte, che li ha relegati da soli in fondo alla classifica con zero punti.

Riposa Empoli.

 

I nostri prossimi avversari "Valsesia Basket"
Il Golfo vuol tornare subito a correre