Presentazione nona giornata
Pielle contro Omegna, è lo scontro di cartello di questa settimana
A Livorno il big match, con una Pielle che è reduce dalla prima sconfitta in campionato e un Omegna che invece sta cominciando a macinare gioco e punti, con 4 vittorie nelle ultime 5. Per entrambe, osservata speciale l’infermiera. I locali avevano fermi ai box Loschi e Rubbini, i piemontesi, Balanzoni e Picarelli.
In trasferta in toscana, contro la GEMA Montecatini, la capolista Vigevano. Impresa difficilissima per i termali, reduci da un brutta prestazione ad Omegna, ma proprio il modo in cui hanno perso, può essere lo stimolo per andare a caccia di uno scalpo eccellente. Anticipo di sabato alle 21.00.
La Libertas Livorno è anche lei impegnata in trasferta, ma l’impegno è tutt’altro che impossibile, sul campo di un Oleggio che è in striscia negativa da 5 gare. Piemontesi che cercano una scossa per uscire da questa impasse e battere la Libertas sarebbe adrenalina pura. Anticipo di sabato alle ore 20.00
Nella lotta per il quarto posto, buona occasione per il Basket Golfo in casa contro Casale, impegno da non sottovalutare, contro una squadra che, per buona parte della gara, nel turno precedente, aveva imbrigliato l’attacco della Libertas.
La Sangiorgese va a Pavia, contro una squadra che con una vittoria contro i draghi, sarebbe la terza consecutiva, potrebbe anche rientrare in lotta per le prime piazze.
Legnano una delle favorite per le posizioni di alta classifica, ha un facile impegno contro Varese in trasferta. Anticipo di sabato alle 20.30.
Trasferta molto difficile per Gallarate, che deve anche valutare le condizioni di Antonelli e Gravaghi, infortunati nell’ultimo turno. Dopo 4 sconfitte consecutive, va sul campo di una Herons, con un super Chiera a rinforzarla e che ha sfiorato l’impresa a Vigevano, domenica passata.
Per le zone basse della classifica, occasione di risalita per Borgomanero, che va sul campo del fanalino di coda Langhe e Roero. Anticipo di sabato alle 18.30.