Presentazione partite

Golfo ad Omegna per coltivare un sogno

23.12.2023

Ultimo sforzo prima della sosta natalizia e dell’arrivo dei rinforzi a gennaio

Omegna è avversaria del Golfo quasi da sempre, tante le sfide fra gialloblu e rossoverdi. Dai primi anni in cui i piemontesi puntavano sempre alla promozione, formando roster di altissimo livello, ma senza mai riuscirci, agli ultimi in cui, seppur per poco, i gialloblu sorpassano Omegna in classifica. Campo molto ostico, violato solo in un occasione, nei sette viaggi fatti in terra piemontese.

La sfida di oggi vede due squadre con una buona classifica, separate da soli due punti. Omegna era partita con maggiori favori nei pronostici, rispetto ad una Piombino, che partiva con le pesanti assenze di Venucci e De Zardo. Ma a questa sfida, le due squadre arrivano entrambe col fiato corto, Omegna che dopo l’esclusione dal roster di Chinellato, non lo ha rimpiazzato e nelle ultime due, ruotando in soli otto giocatori da tempo, ha dato segnali di calo, perdendo pesantemente a Piacenza e Montecatini. Meglio Piombino, che ha vinto nell’ultima contro Fiorenzuola, ma anche i gialloblu, rimaneggiati per le prolungate assenze di Azzaro e per quella recente di Turel, hanno dato segnali di stanchezza, nelle ultime uscite. Quindi gara dove conterà molto chi riuscirà a pescare più a fondo nelle riserve di energia rimaste. I gialloblu dovranno dare tutto quello che hanno, perchè ci sono punti pesanti in palio, fra due squadre che potrebbero lottare per i playoff. Vincere ad Omegna, in vista di un nuovo anno, che dovrebbe riportare l’organico gialloblu a livelli quantitativi e qualitativi più alti, farebbe sognare squadra e tifosi gialloblu, durante queste feste natalizie.

Si gioca stasera alle ore 18.00 nel nuovo impianto della squadra piemontese, il palasport di Gravellona, agli ordini dei signori Secchieri Diego di Venezia e Tognazzo Helmi di Padova.

Gli anticipi: "Vince Brianza, perde Crema"
Il commento di Lorenzo Formica alla sconfitta di Omegna