Edoardo Tiberti sveste il gialloblu
Le dure leggi del mercato, portano il lungo torinese lontano da Piombino
Edoardo lascia, per andare in una ambiziosa Chieti, che appena scesa dalla A2, sta già allestendo un roster di livello, per tentare di tornarci.
Piombino si conferma trampolino di lancio ideale per giocatori di basket, anche Tiberti, come molti altri prima di lui, viene a Piombino, trova l’ambiente giusto per dare il suo meglio, disputa un grande campionato, risultando fra i migliori dell’intera categoria e poi vola verso altri lidi. In questo suo trasferimento c’è una curiosità da segnalare, sembra che, fra la città del promontorio e Chieti, ci sia una corsia preferenziale. Infatti, prima di lui, l’avevano percorsa altri due grandi giocatori, prima Venucci e poi Sodero. Come molti altri giocatori, è stato benissimo qui da noi, ha apprezzato la città, il suo pubblico, i suoi tifosi e dalle sue parole di saluto, emerge un “chissà, magari un giorno potrei tornare”, lo stesso segnale che ci lanciò Venucci, quando intraprese lo stesso cammino. Sarebbe bello rivedere in gialloblu questo guerriero del parquet, vedere quelle lunghe leve togliere i rimbalzi da sopra la testa degli avversari e vedere il suo ghigno arrembante, rivolto verso la Marea Gialloblu.
Ma per adesso dobbiamo salutarlo, ottimo giocatore e bella persona, a cui diciamo grazie per quanto ha fatto a Piombino e gli auguriamo il meglio per la sua carriera.