PROVACI ANCORA GOLFO
Con tanta pressione in questa gara due sui padroni di casa, si può fare
I gialloblu sono stata l’unica sorpresa delle gare uno di questi quarti playoff, l’unico successo esterno e anche il primo nella recente storia del Golfo in serie B. Sulla scia di questa vittoria, perché non provare a ripetersi?
Se per Ruvo c’era già molto pressione in gara uno, certo ce ne sarà molto di più in gara due, dopo la sconfitta di domenica. È però anche vero che coach Rajola, può contare su giocatori di grandissima esperienza, che di queste situazioni ne hanno vissute molte e che quindi non tremeranno certo di fronte a queste responsabilità. Il Golfo però adesso conosce ancor meglio gli avversari e avrà acquisito una maggior consapevolezza del fatto che non sono imbattibili, quindi se non cadrà negli errori di avvio partita e come ha detto Lorenzo Formica, replicherà quanto fatto nei secondi due quarti, nulla sarà vietato ai gialloblu. Quella di Venucci e compagni, è stata una vittoria importante per gli equilibri della sfida, perché, almeno per adesso, sposta la possibile decisione sul chi passerà in semifinale, al Palatenda. Un Palatenda che sarà bollente di entusiasmo, indipendentemente da come andrà gara due.
Sulla sfida di stasera, potrebbe pesare, in favore del Golfo la miglior condizione fisica, dimostrata già domenica. L’età media più alta dei locali, che forse ha già pesato in gara uno, potrebbe pesare ancora di più, qualora la gara dovesse andare a risolversi nei minuti finali. Anche Piombino ha speso molto nella prima sfida, ma fattore importante, ha recuperato da tempo i suoi infortunati e quindi adesso hanno una condizione ottimale, mentre Ruvo li ha recuperati quasi in extremis ed infatti è stata costretta a sfruttare poche rotazioni.
La tranquillità dei gialloblu, contro un po' di ansia da parte dei pugliesi, chi vincerà questa sfida psicologica porterà probabilmente a casa questa gara due.