Settimana con i recuperi e le finali di Coppa Italia
Fermo il campionato, per le finali di coppa, si va a riallineare la classifica
Programma intenso anche in questa che doveva essere una settimana di riposo e che invece vede impegnate ben sette squadre del nostro girone, vediamo il programma.
Doppio impegno per Pavia, contro Borgomanero in trasferta giovedì alle ore 20.00, con obiettivo due punti obbligatorio, un passo falso contro i collegiali, potrebbe mettere a rischio una importante posizione fra le prime otto. A seguire, per i pavesi, lo scontro diretto in casa, domenica alle 19.00, contro Omegna, che insieme alla Sangio è la principale avversaria in questa corsa per Pavia. Incontro cruciale perché i locali a Omegna persero di 15 e quindi con un'altra sconfitta sarebbero costretti ad una non facile rincorsa, con l’obbligo di sorpassarla in classifica.
Doppio impegno anche per Borgomanero che, dopo giovedì, giocherà di nuovo sabato alle 20 a Oleggio. Oleggio che attualmente occupa la quartultima posizione in classifica, posizione che prevede il passaggio diretto in B interregionale, quindi punti pesanti da non mancare per la squadra di coach Nava.
Il big match di questi recuperi, è indubbiamente Herons Montecatini contro Basket Golfo Piombino, due delle squadre più in gas del campionato e punti pesantissimi in palio, per l’ambito quarto posto. La Herons con una vittoria, sarebbe l’ottava consecutiva, terrebbe aperta la corsa, anche se sarà difficilissimo ribaltare il meno 23 dell’andata, Piombino invece con un successo, quasi la chiuderebbe, blindando la quarta piazza. Si gioca domenica alle 17.30.
Sabato alle 15.30, Vigevano sarà impegnato nella semifinale di Coppa Italia, contro Orzinuovi, quasi un anticipo di playoff per la A2. Le altre partecipanti sono, Rieti e Faenza e la finale si disputerà domenica alle 16.00.