Varie

La lettera della squadra

25.12.2020

Uniti e compatti con il coach, per la maglia, per i tifosi e ......auguri a tutti!!!

Ai tifosi , agli addetti ai lavori, all' intero ambiente cestistico piombinese, ecco poche parole da parte di noi giocatori vista la difficile situazione di classifica in cui ci troviamo e che non conosce eguali nella storia recente di questa società.

Di primo impulso questo comunicato voleva essere una risposta alle infelici voci secondo cui “ stiamo remando contro il nostro allenatore “ Enrico Fabbri, e che ci hanno ferito in un primo momento, ma fatto sorridere in un secondo proprio perchè pensiamo semplicemente che l'origine di una tesi del genere, non possa essere ne nelle persone interne alla società, che vedono tutti i giorni l'energia, l'agonismo e la buona fede profusi in allenamento, ne negli appassionati di Piombino che, vista la permanenza di alcuni di noi da anni in squadra, conoscono che tipo di persone siamo, nei nostri pregi e nei nostri difetti; infine riteniamo che a qualsiasi persona  capisca un minimo di sport, abbia ben chiaro, se e quando un giocatore va contro gli interessi comuni, ammesso che questa cosa esista, e che questo non sia il caso. Chiusa questa triste parentesi, doverosa, ma cui si son degnate sin troppe parole, vogliamo sottolineare il nostro comune sentimento di dovere, per restituire alla maglia i risultati che merita, nella fiducia reciproca tra giocatori stessi, staff completo e società; consci che solo compattandoci possiamo trovare la luce in fondo al tunnel.

Tutto ciò senza dimenticare inoltre , e qui ringraziare, la Marea Gialloblu , che non lascia mancare il suo sostegno, nonostante le difficoltà oggettive dei palazzetti a porte chiuse. I cori e i fumogeni all'esterno del palazzetto durante l'allenamento di martedì scorso, ci danno forza e fiducia, che vogliamo ripagare sul campo, incrementando l'impegno comune. Certi che quest'anno difficile finirà con del duro lavoro in palestra per cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi, cogliamo l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo. Forza Golfo! I Giocatori.

Gli highlights dei gialloblu a San Miniato
Il Presidente Lolini scrive alla squadra