Verso gli ultimi movimenti di mercato
Manca davvero poco a completare i roster del girone A
Lucca chiude un roster ambizioso, con l’ufficializzazione di Genovese e Vico, la conferma di Giancarlo Pagni e l’arrivo di Saverio Bartoli, guardia classe 2000, scuola Mens Sana, dal San Vendemiano.
Oleggio prosegue con l’inserimento dei giovani che dovrebbero chiudere il roster, ufficializzati la guardia classe 2000 Giovanni Maria Garbarini, arrivato dalle giovanili della Pallacanestro Varese, da cui arriva anche l’ala grande classe 2000 Riccardo Gardelli, che però ha già giocato anche a Valceresio in C gold. Dall’esperienza con Gallarate in C gold, arriva invece l’ala classe 2002 Nicolò Mosele. Manca ancora l’ufficializzazione di un altro elemento, molto probabilmente altro under scuola Varese.
Costa D’Orlando chiude il roster, con l’arrivo della guardia Marcello Crusca da Reggio Emilia, quello del classe 2001 Simone Ciccarello guardia/ala classe 2000 reduce da un esperienza a Reggio Calabria e la conferma del lungo classe 2000 Stefan Spasojevic.
Cecina piazza l’ottavo elemento del roster, da Barcellona, C silver arriva l’ala classe 2001 Davide Vavoli, ancora possibili due innesti.
Palermo conferma l’ex gialloblu Caronna e arrivano due under, il guardia/ala Andrea Zini da Biella e il play Luca Savoca, classe 99 da Catania. Manca un solo tassello, possibile anche inserire un senor.
Valsesia piazza forse il colpo più importante, prendendo da Brindisi, in serie A, la guardia Niccolò Cazzolato. Arrivano anche il lungo Andrea Petracca, centro classe 99 da San Severo e due under, Ferdi Bedini, guardia/ala classe 99, proveniente da Bergamo in A2 ed il confermato Alessandro Vercelli play del 2000. Un solo elemento da inserire.
Torrenova conferma l’innesto di Obinna Nwokoye, lungo in arrivo da Biella A2 e inserisce l’under classe 99 Marco Murabito, play in arrivo da Capo D’Orlando A2. Può ancora inserire due elementi di cui uno obbligatoriamente under.
Il Pino Dragons dovrebbe aver chiuso con gli under Carnaghi e Bargnesi, dalla C gold, ma mancano conferme ufficiali.
Pare che inizi a muoversi anche Alessandria, principalmente con gli under, ma anche qui mancano le fonti ufficiali.