Presentazione partite

Presentazione sesta giornata

Stefano Stefanini
03.11.2022

Insieme al Golfo altre tre partite in anticipo al sabato

Impegni casalinghi per la coppia di testa, a caccia della sesta vittoria consecutiva. Più facile sembra quello della Pielle, sia per la forza fin qui dimostrata dai labronici, che per la prestazione pessima dei suoi avversari, Casale, nell’ultima casalinga contro Borgomanero. Qualche insidia in più per Vigevano, che ospita una Sangiorgese che sta sorprendendo, a soli due punti dalle capolista, avendo battuto squadre più accreditate, come Omegna e Legnano. La Libertas forte del rientro di Fantoni, va sull’imbattuto campo di Gallarate, comunque con i favori del pronostico. Si gioca sabato alle 18.30.

Dietro le tre regine del campionato, si accende la lotta per il quarto posto. Ad insidiare l’attuale quarto posto della Sangio, un Piombino rilanciato da tre vittorie consecutive ed impegnato, sabato alle 18.30, nella non impossibile trasferta in casa del Langhe e Roero. Più impegnativo l’impegno di Omegna, che ancora non al top della forma, incontra, sabato alle 21.00, una Pavia che, nelle ultime due, ha battuto Legnano in trasferta e impegnato severamente Vigevano. Durissima trasferta anche per la GEMA Montecatini, che va sul campo di un Legnano ferito dalle ultime sconfitte, tutte di strettissima misura, contro Vigevano, Pavia e Sangio. Legnano che non può più perdere altro terreno dalle zone alte della classifica, ma trova una GEMA rinfrancata dalle ultime due vittorie con Libertas e Herons. 

Nelle zone più basse Oleggio prova a tenersi lontano dalla zona pericolo, cercando punti in casa di una Borgomanero, che però, dopo le netta e bella vittoria a Casale, sembra non esser più una facile preda per tutti. Oleggio si deve capire che squadra è se quella spumeggiante vista nelle prime parti di gara contro Omegna e Pielle, o quella completamente diversa delle seconde parti di gara.  In quel di Varese, sabato alle 20.30, cerca ossigeno e punti una Herons la cui classifica attuale, con soli due punti, fa preoccupare, con alle soglie altre due partite difficili, contro Omegna e Vigevano. Vittoria d’obbligo per non rischiare di sprofondare.

Gli highlights dei gialloblu contro Varese
I prossimi avversari "LANGHE E ROERO"