Golfo a San Giorgio per provare a stanare i Draghi
Step importante per alimentare le ambizioni di alta classifica
Partita difficilissima quella che aspetta i gialloblu domani a San Giorgio, ma partita che può fare la differenza. Il Palabertelli e la Sangiorgese, sono uno di quelli ostacoli che possono creare problemi a chi punta alle piazze migliori, infatti su quel campo hanno già perso Omegna e Legnano, due delle principali candidate alla quarta piazza. Vincere quindi su quel parquet, potrebbe essere davvero importante. Riusciranno i gialloblu nell’impresa? La risposta gira intorno alla capacità dell’attacco gialloblu, uno dei migliori del girone, di scardinare una difesa che sembra davvero blindata, come il caveau di una banca. In casa, anche contro signore avversarie, la difesa dei draghi ha avuto sempre la meglio, subendo meno 59 punti di media e portando sempre a casa la vittoria. Una Sangiorgese che indubbiamente culla ambizioni importanti, visto come ha cambiato filosofia di mercato, puntando non più solo sui giovani talenti, ma anche su molti giocatori esperti ed affermati, come Bloise, Testa, Bertocco, Airaghi e i confermati Bianchi e Toso.
Il Golfo dovrà giocoforza, per la qualità di questi giocatori, alzare anche il rendimento difensivo. Perché fidarsi delle attuali medie deficitarie al tiro di gente come Bloise e Testa da tre, o quelle di Bertocco da due, sarebbe un grave errore. Nelle partite precedenti, contro Borgomanero e Casale, complice anche l’andamento molto favorevole delle partite, i gialloblu hanno concesso troppo nella loro metà campo, domenica bisognerà serrare le fila e mordere di più. Vincere a San Giorgio potrebbe aiutare anche a recuperare meglio e rapidamente le forze, grazie al morale alto, in vista della partita di mercoledì, contro Pavia, in casa.
Sentiamo cosa ne pensa coach Cagnazzo: "Domenica affrontiamo una squadra molto competitiva del nostro girone e che lotterà fino alla fine per le posizioni alte della classifica, hanno taglia fisica, talento ed esperienza e vorranno continuare la loro striscia vincente in casa. Noi dovremo mettere in campo la nostra migliore versione sia difensiva, che offensiva, per giocarci le nostre chance di vittoria, consapevoli che questa sarà una tappa importante nel nostro percorso. Dovremo essere intensi ed efficaci per 40 minuti, pronti a giocare insieme, sia nei momenti negativi, che in quelli positivi, durante la gara."
Si gioca domenica alle ore 18.00, arbitrano i signori Giordano Antonio di Gela(CL) e Rubera Lanfranco di Bagheria.